Per saperne di più...

16.08.2015 17:58

Marcella Siri è nata nel 1952 a Savona, dove ha poi anche frequentato il Liceo Artistico, ai tempi sezione staccata dell'Accademia Albertina di Torino.

Successivamente iscritta alla sezione di pittura dell'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, si è avviata, con entusiasmo, all'attività pittorica.

Molte sono state le partecipazioni in collettive e le mostre personali a Savona, Genova e Firenze, ma nonostante le incoraggianti recensioni ricevute, ha sempre perseguito una maggior concretezza lavorativa, privilegiando comunque ambiti e scelte d’immagine.

Dopo aver completato esperienze in altri ambiti creativi, lavorando prima come arredatrice di interni, poi come grafico pubblicitario; ha collaborato in numerosi progetti didattici cercando di trasmettere agli altri l’idea della bellezza, sospendendo per lunghi anni la strada intrapresa in gioventù.

Tornata alla sua più antica passione, la pittura, oggi è molto produttiva e si dedica con impegno alterno, sia alla cura del suo grande giardino che alla scrittura di racconti e poesie, sperimentando ancora linguaggi differenti fra loro ed esplorando nuovi spazi di espressione e creatività.

Di recente ha pubblicato, con ILMIOLIBRO.IT alcuni suoi scritti:

- "Briciole sparse" (fatti di donne diverse, dentro e fuori dal matrimonio) che raccoglie in poco più di 100 pagine 14 racconti brevi 

- "Il sapore della nostalgia" una raccolta di aneddoti e ricette, in circa 200 pagine, a ricordo del marito "cuoco per diletto"

- "Di fiore in fiore" pensieri e ricordi narrati e dipinti, ovvero una serie di 22 poesie, 28 immagini e molto altro in più...

Vedi la vetrina delle sue pubblicazioni    https://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/218968/marcella-siri/

Contatti

difioreinfiore marcellasiri@gmail.com